Meta e Data: Punta Larescia  24 Novembre 2013
Quota partenza(m): 1221 Quota Arrivo(m): 2195 Dislivello(m): 1100 Difficoltà: E
Partenza da: Autostrada A8/E62 Milano/Como-Chiasso, A9/E35 verso Como,ingresso in Svizzera a Chiasso,autostrada verso Gottardo, uscire a Biasca.Da Biasca percorrere la strada cantonale della Valle di Blenio per il Passo del Lucomagno,superare Olivone,superare il tornante con biforcazione per Piancabella, preseguire oltre la fermata di Pianezza. Giunti a Campra,proseguire fino al tornate che curva a destra e subito a destra vi è una stradetta dove si parcheggia su un lato (strada a senso unico)
Breve descrizione: Rimettiamo ai piedi le amate ciaspole e viste le previsioni non ottimali andiamo alla Punta Larescia. La meteo come previsto non ci regala la classica giornatona ma tutto sommato non è male, anche se il fresco oggi non manca e alcune folate di vento ci tengono compagnia! Arrivati alla Gorda dopo una breve sosta proseguiamo per la Punta Larescia oggi con GPS rigorosamente spenti. Breve sosta nel baitello dove Suni arriva un po infreddolita e poi giù veloci in Capanna perchè l'appetito si fa sentire! Bella e simpatica sosta in capanna con gli amici! Buon battesimo delle cispole per la nuova stagione invernale! Un grazie a tutti gli amici per la piacevole domenica trascorsa in allegria! Un grazie a Suni perfetta compagna di escursione !

Percorso:
Camperio - Piana 1221 m -Pozarach 1550 m -Piano Cassinella 1731 m-Capanna Gorda 1800 m -Punta di Larescia / Cima di Gorda 2195 m -Bivacco Nido d'Aquila 2195 m