Meta e Data: Val Otro  6 Marzo 2015
Quota partenza(m): 1191 Quota Arrivo(m): 1782 Dislivello(m): 600 Difficoltà: E
Partenza da: Alagna.Percorrere autostrada A26 direzione Genova sino a Romagnano Sesia/Ghemme, seguire la statale 229 della Valsesia  in direzione Varallo-Alagna. Arrivati ad Alagna senza entrare in paese parcheggiare l'auto nel parcheggio prima della Caserma dei Carabinieri o se la strada è sgombra di neve proseguire ancora fino qualche centinaio di metri verso l'imbocco del sentiero parcheggiando al bordo strada.
Breve descrizione: Oggi il meteo promette una giornata splendida e allora con Suni andiamo a fare una giornata di relax in Val Otro. E' venerdi e c'è poca gente in giro anche se partiamo con comodo e per le 9:00 siamo ad Alagna. La neve non manca e saliamo tranquilli nel bosco fino a spuntare nella bellissima Val Otro. La giornata è favolosa con uno stupendo cielo blu e nemmeno una nuvoletta in giro. Con Suni visitiamo tutte le belle frazioni immersi nel silenzio e nella pace. A Pianmisura Alta facciamo una sosta alla chiesetta e vediamo alcuni sciatori che vengono giù dal passo e fanno l'anello ma non si accorgono nemmeno di noi. Torniamo a Scarpia e trovata una baita al sole pranziamo e poi facciamo un bel bagno di sole! Tutto tace! Solo io e Suni ! Con calma dopo aver passato 2 orette ci incamminiamo e faciamo un piacevole incontro ! Il mondo è piccolo! Scendiamo in tutto relax e concludiamo una giornata stupendo di neve,sole e pace! Grazie Otro!