Meta e Data: Poncione d'Alnasca   27 Giugno 2015
Quota partenza(m): 757 Quota Arrivo(m): 2301 Dislivello(m): 1650 Difficoltà: EE
Partenza da: Da Alnasca. Chiasso-Autostrada Lugano-Bellinzona, direzione Nord, uscita consigliata Monte Ceneri. Seguire per Locarno. In prossimità di Gordona entrare in Val Verzasca. Da qui proseguire alcuni Km fino a Brione. Posteggiare qui o come noi abbiamo fatto al parcheggino con posti limitati di fronte ad Alnasca..
Breve descrizione: Torno con Suni sul Poncione d'Alnasca nella bellissima Val Verzasca. Questa volta anche se il meteo non è perfetto è molto meglio della volta scorsa. Suni dopo circa 1 ora pare avere qualche problema alla zampa posteriore, forse pizzicata da qualche insetto o formica. Ma Suni procede bene e tutto si risolve con Suni pimpante in vetta al Poncione d'Alnasca! Grazie a tutti per la piacevole giornata passata in una valle che ha un fascino unico; un grazie particolare a Suni anche oggi unica cagnolina in vetta e perfetta compagna di escursione!

Percorso:
Km 11: Alnasca (757)- Pianchetta (1116)- In cima alle Piode (1535)- Agazzoi (1733)- Bivio Alpe Alnasca (2080)- Cresta N- Poncione d'Alnasca (2301)- ritorno dallo stesso sentiero

Senza respiro

Irraggiungibile 
svetti lassù nel blu
come un'unghia spezzata
che graffia la pelle.
Tu mi lasci senza respiro!
Ma non provo dolore
e vengo da te
senza alcun timore.
A volte sei amara delusione
che devasta il cuore,
a volte vero amore
che riempie il cuore.
Tu mi lasci senza respiro
ma tu sei Amore
e verrò da te 
anche senza respiro!

Gabriele