Meta e Data: Il Pizzetto 10 Febbraio 2016
Quota partenza(m): 750 Quota Arrivo(m): 1879 Dislivello(m): 1110 Difficoltà: E
Partenza da: Autostrada A26-Superstrada del Sempione - uscita Piedimulera - seguire per Macugnaga fino al bivio per Bannio Anzino - svoltare a sinistra e al bivio successivo a destra verso Bannio. Seguire la strada per Soi fino a raggiungere la frazione Fontane -piccolo parcheggio (max 4 auto) sulla destra prima di un tornante o vicino alla fontana
Breve descrizione: Non c'è due senza tre... e anche oggi il Pizzetto non si smentisce e ci regala una bellissima neve tutta da battere! Ma ci tiene anche al riparo dall'impetuoso vento sempre sotto un bel cielo blu! Solo il Rosa oggi tutto avvolto nella tempesta non si fa vedere! Suni è in ottima forma anche se a tratti un po infreddolita... ma alla fine saliamo sulla vetta del Pizzetto dove il vento birbantello e dispettoso fa inabissare nella neve la fotocamera e non ci lascia fare la foto di gruppo di vetta! Sempre bellissimo il Pizzetto ! Un grazie agli amici per la bella giornata passata in montagna; un grazie a Suni come sempre perfetta compagna di escursione!