Meta e Data: Monte Grona 21 Maggio 2016
Quota partenza(m): 755 Quota Arrivo(m): 1736 Dislivello(m): 1500 Difficoltà: E
Partenza da: Breglia. Autostrada A9 uscita Lago di Como - seguire per Menaggio - subito prima di Menaggio svoltare a sinistra per Lugano / St Moritz quindi alla rotonda successiva seguire per Plesio - a Plesio svolta a destra per Breglia dove si lascia l'auto in un ampio parcheggio gratuito.
Breve descrizione: Sul Monte Grona non sono mai salito...strano ma vero! Non facciamoci scappare l'occasione! Ma salire così diretti è troppo,troppo scontato! E allora? E allora la corteggiamo un po sta Grona, la guardiamo da ogni lato, teniamo le dovute distanze, mostriamo rispetto, facciamo fatica cercando vie inusuali. E Lei? Prima timida e cupa nel bosco intricato, via via ci sorprende con un sorriso sempre più aperto e alla fine mostra il meglio di sè! Bella , bella sta Grona! Ma non possiamo lasciarci così! E allora? Facciamo "Follie" con Clarabella e Cresasso e la sera è più lieve! Un grazie a tutti gli amici/amiche per la splendida giornata; un grazie a Suni come sempre perfetta compagna di escursione!

Km 17:Breglia-Prato Sella-La Piazza-Feree-Doss-Stanga-Tampiglia-Alpe Varoo'-Alpe Nesdale-S.Amate-La Forcoletta-Monte Grona-Rif.Menaggio-Monti di Breglia-Breglia