Meta e Data: Monte Morissolo 02 Maggio 2009
Quota partenza(m): 1247 Quota Arrivo(m): 1311 Dislivello(m): 64 Difficoltà: T
Partenza da: Prendere autostrada A26 direzione Gravellona Toce e uscire a Verbania. Proseguendo verso Verbania in frazione Intra girare a sinistra al semaforo seguendo le indicazioni Premeno-Pian Cavallo. Dopo aver percorso tutta la strada in salita si arriva al Centro Auxologico di Pian Cavallo dove è possibile parcheggiare l'auto.
Breve descrizione: Breve passeggiata da fare in mattinata che con poca fatica permettte di godere si splendide viste sul Lago Maggiore. Subito a fianco del Centro Auxologico inizia la stupenda strada militare che a picco sul Lago Maggiore porta in breve al Morissolo. Si attraversano postazioni della Linea Cadorna con  "cannoniere" poste in galleria e bellissimi scorci sul lago. Portare pila. Arrivati al Morisollo abbiamo preso il sentiero nel bosco fino a Colle(1238m) dove inizia il sentiero per salire sul Monte Spalavera (1534m).Siamo poi tornati al Morissolo e quindi al Centro Auxologico. Bella gita, facile e molto panoramica.

Seleziona l'effetto per lo slideshow: | Toggle slideshow