Meta e Data: Alpe Larecchio 08 Giugno 2010
Quota partenza(m): 1381 Quota Arrivo(m): 1895 Dislivello(m): 514 Difficoltà: E
Partenza da: San Antonio. Percorrere autostrada A26 sino Romagnano Sesia/Ghemme, seguire la statale 299 per Alagna fino a Riva Valdobbia. All'ingresso di Riva Valdobbia prendere strada a destra di fronte al cimitero con  indicazioni Val Vogna, Ca' di Janzo. In alcuni periodi non è possibile andare oltre Ca' di Janzo in auto senza particolare permesso comunale. Non essendoci divieto proseguo fino alla frazione San Antonio dove è possibile parcheggiare l'auto in parcheggio con posti limitati.
Breve descrizione: Bella escursione in Val Vogna in una giornata soleggiata. Si parte dalla chiesetta di S.Antonio dove un sentiero costituito inizialmente da ampia sterrata (segnavia n.1) porta in circa 2 h all'alpeggio Larecchio sotto il Colle Valdobbia e l'Ospizio Sottile al confine con la Val d'Aosta. Dall'Alpe Larecchio si raggiunge in breve il bel laghetto. Splendido panorama sul Corno Bianco .

Seleziona l'effetto per lo slideshow: | Toggle slideshow