Meta e Data: Capanna Corno Gries 6 Aprile 2013
Quota partenza(m): 1614 Quota Arrivo(m): 2660 Dislivello(m): 1105 Difficoltà: E
Partenza da: All'Acqua.Autostrada A8/E62 Milano/Como-Chiasso, A9/E35 verso Como,ingresso in Svizzera a Chiasso,autostrada Lugano- Gottardo, uscire ad Airolo, proseguire in Val Bedretto in direzione del Passo della Novena fino All'Acqua. Parcheggi limitati .
Breve descrizione: Questo sabato pochi all'appello,solo il sole non manca in Val Bedretto.
Mali di stagione, impegni calpiscono e quindi siamo solo in 3 :io ,Suni e Beppe. A dire il vero il raffreddore un po mi ha colpito pure a me questa settimana e quindi optiamo per una meta di media difficoltà e la Capanna Corno Gries pare la meta giusta. In Val Bedretto il sole non manca e subito fa apparire l'ambiente magico e fantastico. Ci avviamo da All'Acqua verso il passo della Nufenen su bella neve con poca gente in giro. Poi dopo un bel po di percorso in piano giriamo a sx e iniziamo la salita verso la Capanna Corno Gries che si vede da lontano. Le gambe oggi non sono certo al top e in salita devo mettere la ridotta.  Lo scenario è sempre più bello e in breve arriviamo alla Capanna Corno Gries. Essendo non tardi
decidiamo di proseguire un po tra i vari pendii e la bella neve e poi torniamo alla Capanna per la sosta pranzo in perfetto relax e in compagnia di 2 simpatiche signore di Varese. Anche le 2 signore che gestiscono la Capanna essendoci poca gente ci fanno compagnia e insieme facciamo un bel bagno di sole!
Viene l'ora di scendere e concludere questa bella ciaspolata nella splendida Val Bedretto.
Grazie a Beppe per la bella giornata passata insieme;un grazie speciale a Suni come sempre perfetta compagna di escursione.