Meta e Data: Rama - Argentea - Reixa !   4 Ottobre 2014
Quota partenza(m): 70 Quota Arrivo(m): 1183 Dislivello(m): 1500 Difficoltà: E
Partenza da: Case Soprane sopra Arenzano. Autostrada Milano-Genova. Uscita Arenzano. Si svolta a dx e successivamente la seconda a dx passando per un agglomerato industriale e seguendo le indicazioni Agriturismo Argentea si sale su stretta stradina in località Terralba e a Case Soprane, dove si parcheggia nei pressi dell'agriturismo Argentea.
Breve descrizione: Questa settimana il meteo butta decisamente al bello in Liguria, pare più incerto altrove. Andiamo allora al mare ... d'autunno! In realtà la giornata sarà praticamente estiva ma un leggero venticello ci renderà il clima perfetto per una bellissima escursione ad anello molto panoramica e appagante. Saliamo prima sul Monte Rama , poi con ampio giro ad U su larghi pianori andiamo al Rifugio Argentea e al Monte Argentea dove ci fermiamo per il pranzo a base di focaccia ligure comprata al mattino! Una vera prelibatezza! Poi decidiamo di allungare un po il giro e andiamo anche al Monte Rexia per poi scendere e chiudere l'anello con piccolo errore finale che ci fa perdere pure mezz'ora e collezzionare 23,5 Km in totale!.
Tantissimi fiori su buona parte dell'anello, mare sempre in bella vista,sole a palla, ampi spazi e un grande senso di libertà! Suni in ottima forma come sempre arriva a chiudere l'anello meno stanca di me! Torniamo a casa molto soddisfatti! Un grazie agli amici per la bella escursione e la gradita compagnia; un grazie a Suni anche oggi perfetta compagna di escursione!.