Meta e Data: Monte Faiè 17 Maggio 2015
Quota partenza(m): 980 Quota Arrivo(m): 1352 Dislivello(m): 400 Difficoltà: T
Partenza da: Alpe Ompio. Percorrere l'autostrada A26 sino a Gravellona Toce e proseguire verso Verbania. In ingresso a Verbania,in località Fondotoce, alla rotonda girare a sinistro verso San Bernardino Verbano-Parco Val Grande e seguire la strada fino a trovare i cartelli di indicazione Rovegro-Santino. Girare a sinistra per Santino e poi poca più avanti ancora a sinistra per Bieno-Alpe Ompio. Proseguire sempore su tale strada asfaltata che in un bel bosco di castagni e betulle porta dopo circa 7 km all'Alpe Ompio dove è possibile lasciare l'auto.
Breve descrizione: Oggi sono "senza tempo" ma una oretta tutta per te, anzi per noi, c'è!
Volere è potere e alle 8, dopo una veloce salita dall'Alpe Ompio sono solo in vetta al Monte Faiè con Suni per una mattina ben spesa in Val Grande!
La giornata inizia presto dopo la bella escursione di ieri all'Acqua Fraggia ma per tutto ciò a cui si tiene davvero nella vita si trova sempre tempo.
Partendo presto anche se il posto è gettonato ho il vantaggio di salire da solo e di restare in vetta al Faiè in perfetta solitudine in una giornata strepitosamente "serena" ma pervasa da un dolce malinconia.
Un grazie al Faiè che nella sua assoluta modestia è pur sempre un grande balcone sui laghi e sulla "selvaggia" Val Grande.
Un grazie a Suni come sempre perfetta compagna!.

Senza tempo

Corre,
corre via
veloce come un soffio di vento
questo nostro tempo
e io lo rincorro 
in questa valle senza tempo
per fissare attimi di felicità
che condiviso lassù 
solo 
solo con la dolce malinconia.

Gabriele